Un’opportunità unica per gli allievi del corso
Oggi e domani gli allievi del corso per preparatore atletico avranno la straordinaria possibilità di vivere un’esperienza formativa senza eguali presso il Genoa. Saranno ospiti del club rossoblù per immergersi nelle metodologie lavorative adottate con la prima squadra maschile, grazie alla collaborazione diretta con lo staff tecnico.
A contatto con i professionisti del settore
Durante questi due intensi giorni, gli allievi avranno l’opportunità di assistere direttamente alle sessioni di allenamento della squadra e confrontarsi sia in aula che sul campo con illustri preparatori atletici come Alessandro Pilati, Gaspare Picone e Filippo Gatto. Inoltre, potranno confrontarsi con i collaboratori del tecnico Gilardino, tra cui spiccano nomi come Dario Dainelli e Roberto Murgita.
Il Genoa apre le porte alla formazione
L’iniziativa, accolta con entusiasmo dallo stesso allenatore del Genoa Alberto Gilardino, si pone come un’opportunità preziosa per gli aspiranti preparatori atletici. Gilardino ha espresso la propria soddisfazione per la scelta della Scuola Allenatori di avvalersi della collaborazione del Genoa per questo stage. Rivolgendosi alla platea dei corsisti, ha assicurato che i suoi collaboratori saranno pronti a condividere le strategie di lavoro e la programmazione settimanale del club, offrendo un’esperienza formativa di alto livello.