Un’opportunità sfumata: il *Torino sconfitto e l’addio alla Conference League*

Il sogno infranto del **Torino

I granata del Torino, noni in campionato, speravano di poter accedere alla prossima Conference League, ma la sconfitta dei ragazzi di Italiano contro l’Olympiacos ha reso tutto più difficile. I tifosi piangono la mancata opportunità di vedere la propria squadra in Europa.

Le speranze affidate alla **Fiorentina

La speranza del Torino era legata alla vittoria della Fiorentina contro l’Olympiacos. Se i viola avessero vinto, il Torino avrebbe avuto la possibilità di agganciare il treno europeo. Purtroppo, non è andata come previsto e la sconfitta dei viola ha avuto ripercussioni anche sul Torino.

La delusione di *Rocco Commisso e l’addio alle coppe*

La sconfitta dei viola non solo ha impedito a Rocco Commisso di festeggiare il suo primo trofeo da presidente, ma ha anche escluso il Torino dalle competizioni europee della prossima stagione. Un duro colpo per i tifosi e per la società granata.

Le conseguenze sull’Italia**

L’eliminazione del Torino dalle coppe ha anche un impatto sull’Italia a livello continentale: il Paese non potrà schierare 9 squadre nelle competizioni europee. Nella prossima stagione vedremo Inter, Milan, Atalanta, Juventus e Bologna in Champions League, mentre Roma e Lazio parteciperanno all’Europa League e la Fiorentina dovrà accontentarsi della Conference League.

Published by
Redazione