L’Udinese si trova ancora in una situazione incerta riguardo alla formazione che scenderà in campo domenica sera contro il Frosinone. La vittoria in questa partita è fondamentale per garantire la permanenza della squadra in Serie A. Il tecnico Cannavaro è costantemente in contatto con il team medico per valutare i giocatori disponibili e le loro condizioni fisiche.
Al momento, sono certe le assenze di Lovric e Success, quest’ultimo costretto ad abbandonare il campo dopo pochi minuti durante la partita contro l’Empoli. D’altra parte, ci sono speranze di recupero per il capitano Pereyra e Thauvin, quest’ultimo infortunatosi ad inizio aprile contro l’Inter. Potrebbero essere impiegati solo in caso di necessità estrema, qualora servisse un apporto tecnico di alto livello per invertire la situazione.
Tra le opzioni a disposizione di Cannavaro, c’è l’idea di schierare Davis accanto a Lucca fin dall’inizio, anche se l’inglese potrebbe non avere i 90 minuti nelle gambe. Brenner, al contrario, dopo la deludente prestazione contro il Empoli, sembra essere un’alternativa poco plausibile. Negli altri reparti, Bijol guiderà la difesa, Walace coordinerà il centrocampo e Samardzic agirà alle spalle degli attaccanti, con l’obiettivo di aumentare la creatività e creare opportunità da gol.