Il ruolo del Face Shape nel mondo del make up
Il Face Shape sta cambiando il modo di armonizzare e valorizzare il volto attraverso le sue caratteristiche morfologiche, stilistiche e psicologiche. Questa innovativa pratica non solo offre nuove opportunità professionali nel settore dell’immagine e della bellezza, ma apre anche le porte a ruoli come consulente di immagine, truccatrice, parrucchiere ed estetista.
Le basi del Face Shape: come valorizzare il viso
Il Face Shape si basa sull’analisi delle forme del viso per definire il taglio di capelli, lo stile personale, la scelta degli accessori e il make up. Prima di intervenire, viene eseguito uno studio sul soggetto utilizzando anche la tecnologia per ottenere i migliori risultati possibili.
La consulente d’immagine Sara Marcolongo racconta il Face Shape
_Sara Marcolongo, esperta di Face Shape, sottolinea l’importanza di valorizzare il proprio hair look per migliorare non solo l’aspetto esteriore, ma anche lo stato d’animo. Attraverso il Face Shape è possibile accentuare i punti di forza del viso, minimizzando le eventuali criticità e creando un look armonioso e personalizzato che rifletta la vera bellezza di ogni individuo.