L’Italia riparte con una vittoria
L’Italia del volley femminile riprende la propria marcia in Nations League dopo la sconfitta con il Brasile, e lo fa nel migliore dei modi travolgendo a Macao la Cina per 3-0 . Il punto di riferimento della nazionale azzurra, Paola Egonu, si conferma come miglior marcatrice con 18 punti, dimostrando la sua leadership in campo.
In corsa per la qualificazione
Dopo questa importante vittoria, le ragazze del ct Julio Velasco si trovano ora al terzo posto in classifica con sei successi e 19 punti. Sono dietro solo alle imbattute Polonia, in testa con 24 punti, e al Brasile con 22 punti. La strada per la qualificazione alla Final Eight si fa sempre più vicina per l’Italia, che dimostra di avere le carte in regola per competere al vertice del volley mondiale.
Verso Parigi 2024
Il netto successo ottenuto sul campo permette all’Italia di guadagnare punti preziosi nel ranking Fivb. Inoltre, avvicina sempre di più la nazionale all’obiettivo ambizioso dell’ammissione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Ora non resta che attendere la matematica certezza, la quale dovrebbe arrivare a metà della prossima tappa di Nations League, per poter iniziare a sognare in grande per il futuro della pallavolo italiana.